Nèi Gōng  內功

Nèi Gōng  內功 significa letteralmente “lavoro interno” e stanno ad indicare un complesso sistema di movimenti, creato in Cina e tramandato di Maestro in Maestro fin dai tempi dell’ Imperatore Giallo (2696 – 2598 a.c).

I benefici

Tradizionalmente studiato assieme al Tài Jí Quán, il Nèi Gōng, rappresenta l'applicazione pratica della ricerca taoista del benessere e del ringiovanimento fisico.

Ciascun movimento è volto a favorire il flusso naturale del “” per mezzo di specifici principi di allineamento del corpo, correlati con un’adeguata respirazione addominale.

Il “” o “Soffio Vitale” è un fenomeno fisico che si ritiene presente in ogni forma di vita.
Il suo scorrere dinamico attraverso il corpo è un concetto fondamentale, un principio intorno al quale ruota da secoli la Medicina Tradizionale Orientale, come l’agopuntura, moxibustione ed i contatti con i punti risuonatori dei canali di energia.

Incrementare il proprio “”, procura un miglioramento di vitalità e salute, sviluppa la flessibilità corporea, rafforza la potenza muscolare ed i legamenti.

La particolarità del Nèi Gōng  內功

La particolarità del Nèi Gōng  內功 è che le posizioni si mantengo in piedi allungando i tempi di permanenza – “il Movimento nella Quiete” – come in Meditazione. In questa quiete apparente fiorisce un armonioso lavoro interno del Soffio Vitale nella nostra Struttura Energetica.

Nèi Gōng  內功-Corso Pratico viene svolto regolarmente da Sifu Riccardo Consani in N. 3 lezioni introduttive e pratiche che includono, respirazione addominale-diaframmatica, allineamento delle posizioni e correzioni.

Visita il sito di Mr Chu

Orari Lezioni

Orari lezioni TaiChi Chuan Centro Studi Lucca

ISCRIVITI

Sei interessato? Vieni a provare!

Contatta Riccardo Consani prima di venire allo studio. 

About Us

Quisuam est rui dolorem ipsum quia dolor sit amet, consectetur adipisci velit sea…

TAI CHI CHUAN Centro di studio Lucca

Copyright 2022, TaiChi Chuan Centro Studio Lucca All Rights Reserved.